Le nostre terre

Il Sentiero di Ghiaccio.

In pieno Inverno vi si radunano i lupi dell'Antartide, nessuno ha mai capito il perché. Si narra che un tempo questa terra era un posto sempre verde e il cielo sempre limpido e azzurro, ma gli abeti sempre secchi. Un giorno, un Lupo Bianco con qualche chiazza verde passò dì lì. Aveva il potere di controllare gli alberi, così vide che quegli alberi erano tristi di stare in un posto in cui non erano abituati a stare. Così, visto che aveva anche poteri legati alla Neve, creò una bufera di neve che durò per un mese intero. Ecco perché in questo posto fa sempre freddo e c'è sempre la neve.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Vulcano del Drago.

In questa zona vi vive un Drago che è nato dalla cenere della Lava. Si trova sempre in agguato davanti a questi Vulcani e sbrana chiunque entra in questo territorio senza nemmeno pensarci due volte. Molti pensano che due volpi (una rossa e una bianca) siano entrati in questo territorio e la volpe bianca non era abituata a vivere in zone calde, mentre quella rossa sì. Visto che la volpe bianca aveva dei poteri legato al Ghiaccio ed essa era nata da questo elemento, stava quasi per morire. Il Drago chiese alla Volpe rossa se poteva mangiarla e avrebbe riportato la sua amica al posto d'Origine. La Volpe voleva rischiare la sua vita per salvare quella della sua compagna bianca, così accetto la proposta del Drago e la Volpe Bianca fu salva. Si narra anche questa leggenda perché molti pensano che, dopo aver mangiato la volpe rossa, esso abbia rafforzato i suoi poteri legati al fuoco.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Lago dei Sogni.

Si narra che se nelle notti estive si viene in questo lago e si vede una stella cadente, è impossibile che il desidero espresso non si avveri. Il lupo divino Sun, prima ancora di incontrare Moon, sperava tanto nell'incontrare una compagna. Quando una notte d'estate venne in questo lago, vide una stella cadente. "Vorrei trovare una compagna che mi voglia affetto, che non mi abbandoni mai, che mi accetti per quello che sono dentro, insomma... che mi ami." E così fu; infatti i due si rincontrarono in questo lago, dove videro entrambi una stella cadente e mesi dopo fecero dei figli.